EG: BRONZO IN SERIE B 2012

Torino, 29 ottobre 2012

Eurogymnica Torino agguanta il bronzo alla I Prova di Serie B

SERENO IN VAL PEDANA

Annika trascina le EGirls sul podio

Annika Sereno è stata ieri la protagonista della I Prova del Campionato Regionale di Serie B 2012, disputatasi a Biella.

La giovane EuroGymnasta torinese ha trovato al pala Pajetta una particolare ispirazione o forse ha mosso un passo in più verso la maturazione.

Resta il fatto che vederla scorazzare di qua e di là  sulla pedana ha divertito non solo l’Onda Blu ma anche tutti gli spettatori presenti, concordi nel riconoscere la “serenità ” e la leggerezza con la quale Annika si è accaparrata il miglior punteggio di tutta la gara: 23,900.

La rappresentativa di EG ha conquistato un bel bronzo con il punteggio totale di 125,30 alle spalle di Valentia che ha vinto con 130,175 e delle padrone di casa della La Marmora, seconde con 127,125.

Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro hanno schierato una differente ginnasta per ogni attrezzo: Silvia Marchese alla fune (20,350), capitano Daniela Bertolino al cerchio (20,825), Allegra Cutrona alla palla (20,900), Francesca Sodano alle clavette (21,625) ed Ilaria Billಠal nastro (17,700).

Un buon inizio dell’edizione 2012 del campionato cadetto e buoni margini di miglioramento, tenuto conto di alcune titubanze e imprecisioni, tipiche di questo periodo.

Grazie a questo risultato le EGirls hanno già  messo una cospicua ipoteca sul passaggio alla fase interregionale che, fatte salve impreviste sorprese, dovrebbe essere alla loro portata.

Si replica tra 15 giorni a Verbania, con la seconda ed ultima prova che sancirà  il nome della squadra campione piemontese e la classifica definitiva.

La classifica completa cliccando qui…