AGGIUNGI UN PO’ DI POSTI A TAVOLA…

Con l’inserimento delle ginnaste di Biella e della chivassese Selene Osti

LA FAMIGLIA EG SI ALLARGA

La comunità di Eurogymnica cresce e si arrichisce di numerose nuove amiche pronte a scendere in pedana per difendere i nostri colori.

Si tratta di un cospicuo numero di ginnaste agoniste di ottimo livello, fino a ieri allenate da Tatsiana Shpilevaya presso la Pietro Micca di Biella, storica polisportiva ultra centenaria dalla quale le giovani atlete hanno ottenuto il nulla osta a traferirsi presso un’associazione di loro gradimento.
Dopo aver valutato adeguatamente il caso, ponderato e preso in considerazione tanti fattori, emotivi e tecnici, il gruppo ha deciso di aggregarsi alla famiglia biancoblu di EG e di gettarsi a capofitto in nuova avventura che non potrà che arricchire le “vecchie” e le “nuove” EGirls.
Molte di queste ginnaste erano già da tempo legate da amicizia con le torinesi, visto il rapporto di collaborazione instaurato in passato e sviluppato durante collegiali estivi ed altri momenti di lavoro comune dai rispettivi staff tecnici, d’ora in poi chiamati a prodigarsi per obiettivi comuni.

Ad allenare il gruppo sarà ancora Tatsiana, leader indiscussa e tecnica di grande esperienza che può annoverare nel suo cv collaborazioni un po’ ovunque nel mondo, ultima delle quali quella recente che la vede impegnata come consulente della federazione cinese per la preparazione della squadra nazionale in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

Tra le ginnaste, giovani ma assai promettenti, ci sono atlete che lo scorso anno sono state capaci di conquistare titoli prestigiosi come per esempio Angelica Troncone, che tra le junior ha conquistato lo scorso anno due titoli regionali di specialità con palla e nastro, obiettivo che Rebecca Di Siena ha centrato alla fune, conquistando persino la medaglia di bronzo nazionale in quel di Bergamo dove, sullo stesso palcoscenico e nello stesso giorno, il capitano Daniela Bertolino era salita sul secondo gradino del podio con il cerchio tra le seniores.
Da ricordare anche Letizia Alberti, campionessa regionale e vicecampionessa interregionale nella categoria Allieve II fascia, poi ammessa ai gruppi C estivi e il IV posto della squadretta di Serie C agli ultimi nazionali nel 2012.

Le EGirls biellesi si allenano presso il palasport di Candelo che è stato sede nelle ultime settimane di allenamenti congiunti utili a creare il giusto spirito comune, conoscersi meglio e fare le adeguate valutazioni in attesa delle prime gare ufficiali.

Era presente anche Selene Osti, classe 1998, fresca EGirls proveniente dalla Concordia di Chivasso del presidente Maria Luisa Zenti.
La ginnasta, forgiata presso la fucina di Francesca Cavallerio e Tatiana Vecchio, in questi anni si è particolarmente distinta, dimostrando di possedere un carattere determinato e deciso oltre a costanza e capacità di impegnarsi a fondo, doti molto importanti di questi tempi, soprattutto in previsione di una lunga carriera.


Selene, che frequenta il primo anno del Liceo Linguistico e che a fine anno ha vinto il Torneo di Parigi al fianco della nostra Francesca Sodano (con la maglia della Concordia) e di Giorgia Bello, sarà impegnata in pedana al pari di molte EuroGymnaste tra 15 giorni, per l’esordio della stagione 2013 inaugurata con la I Prova del Campionato Regionale di Categoria.

Ci sarà da divertirsi…