I PROVA CAMP. REG. DI CATEGORIA 2013

Gaia, Eleonora, Letizia e Martina

THE FAB FOUR: QUATTRO ORI PER EG!

 

Le EGirls subito a segno alla prima uscita della stagione agonistica 2013.

In pedana nella I Prova del Campionato Regionale di Categoria, le ginnaste di Eurogymnica Torino vanno immediatamente sul podio, accaparrandosi 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
La prima fase del campionato di eccellenza riservato alle ginnaste che presentano un programma articolato su tre o quattro attrezzi, si è svolta a Biella, sotto l’egida della La Marmora e con la partecipazione di una cinquantina di ginnaste provenienti da ogni angolo della nostra regione.

Per quanto riguarda EG, un gruppo di giovani atlete di belle speranze, con molte esordienti in 4 categorie su 5, ha affrontato nel modo più positivo che si potesse immaginare l’impatto con le regole imposte dal nuovo codice di punteggio per il quadriennio appena iniziato.

Sul gradino più alto del podio sono salite la giovanissima Gaia Garoffolo classe 2003 tra le Allieve di I Fascia, Eleonora Ressia tra le Allieve di II fascia, Letizia Alberti tra le Juniores di I Fascia e Martina Impallaria tra le Juniores di II fascia.
Per le quattro dominatrici di giornata doti e stili differenti.

Dall’eleganza alla grinta, dall’espressività al dinamismo esplosivo ma un solo comun denominatore: una determinazione assai impressionante, peculiarità da nutrire e conservare come una fiammella vitale per il nostro club.

Significativa la spartizione del bottino fra le due sezioni di Eurogymnica, quella storica di Torino e quella neo costituita di Biella con due ori a testa, incoraggiante segnale di un amalgama che va crescendo sia in pedana che fra le schiere dell’Onda Blu e che fa sorridere (moderatamente come d’abitudine) persino lo staff tecnico.

A rendere indimenticabile la giornata sono arrivate anche le medaglie d’argento di Ludovica Tontodonati, classe 2004, alle spalle di Gaia e poi quella di Angelica Troncone tra le Juniores di II fascia che con il bronzo di Selene Osti ha dato forma ad un podio tutto targato EG, ai piedi del quale si è accomodata Francesca Sodano.

Tutte le 14 EGirls scese in pedana hanno comunque dato buona mostra di quanto attualmente nel loro bagaglio e così i complimenti vanno anche a Carolina Savoia, Camilla Cagnetti, Giada Albertone, Giulia Beltramo, Annika Sereno e Virginia Thellung.

Dunque un ottimo inizio che da morale a tutto l’ambiente e stimola a fare ancor meglio in previsione della II Prova che si terrà tra 15 giorni nel cuneese, a Caraglio, al termine della quale verranno assegnati i titoli regionali.
Nel frattempo, domenica 3 febbraio prenderà inizio anche il Campionato Regionale di Specialità dove le EGirls vogliono continuare a stupire.

Class 1 Camp Reg Categoria GR 13 – clicca qui

SalvaSalva