RITMO DAY 2013: EGIRLS D’ARGENTO!

EUROGYMNICA D’ARGENTO NEL GIORNO DEL RITMO

A Cameri (NO) le EGirls sfiorano il successo

Sfugge l’oro ma non l’argento alle EuroGymnaste allenate dalla combattiva Sonia Landolina, coach capace anche quest’anno di raggiungere obiettivi rimarchevoli, assemblando atlete provenienti da vari gruppi del club biancoblu e trasformarle in squadre, nel senso più nobile della parola.

A Cameri, durante la tappa invernale del Ritmo Day curata dalla Società Ginnastica Moderna, le EGirls salgono un po’ a sorpresa sul podio grazie ad una performance molto determinata.

Ricco di rischi e combinazioni mozzafiato fin dal “click” che segnala la partenza del cronometro, l’esercizio, assai originale ed escogitato con spregiudicatezza, ha avuto un solo, brevissimo momento critico proprio sul filo di lana, a 5 secondi dalla fine, coinciso purtroppo con l’ultimo lancio terminato fuori pedana e accompagnato dai sospiri del pubblico.

Ne è conseguita un’inevitabile e pesante penalizzazione che ha precluso l’accesso al primo gradino del podio, conquistato dalle biellesi della Libertas Piemonte e che a quel punto sembrava cosa fatta.

Felici comunque per il risultato Liliana Tarallo, Ilaria Carelli, Anastasia Enachi e le due esordienti Camilla Oberto Mallardi e Cecilia Crepaldi già ben integrate nel gruppo.

In attesa della grande manifestazione di fine anno organizzata da Eurogymnica il 21 di dicembre presso il palasport Moncrivello, in piena Barriera di Milano, il quintetto si esibirà insieme a molte altre ginnaste nello spettacolo “Cose dell’altro mondo” in programma venerdì 13 e sabato 14 alle 21,00 e domenica 15 alle 16,00 all’accogliente teatro Marchesa, di corso Vercelli 141 a Torino.

I biglietti per il sabato sono già andati esauriti mentre per gli altri due giorni è possibile acquistare gli ultimi tagliandi chiamano il 3388706798.

Lo show, promosso e patrocinato dalla Circoscrizione 6, rientra nella stagione teatrale programmata dalla Compagnia di danza “L’Araba Fenice” del coreografo Renè Cosenza.

Tra le numerose ginnaste impegnate, anche la giovane Eleonora Ressia, reduce dalla trasferta aretina al torneo per regioni “Memorial Manola Rosi”, dove la rossa di casa EG ha rappresentato il Piemonte, insieme alla biellese Svetoslava Dimitrova e alla lombarda Denise Perracca.

Per il trio magico un onorevole sesto posto ma per Eleonora la soddisfazione di un’ulteriore e fresca convocazione agli allenamenti nazionali della F.G.I., nei primi giorni di gennaio 2014.

Per il virgulto di Eurogymnica quella appena terminata si può tranquillamente definire un’annata speciale, ma a giudicare dall’inizio, anche la prossima potrebbe riservare belle sorprese.