SERIE C REGIONALE: EG SECONDA…

A Valenza la I Prova

ALLE EGIRLS SFUGGE L’ORO

Solo argento in Serie C, oro per Laura Golfarelli tra le Giovani Top

Per la terza domenica consecutiva le ginnaste di Eurogymnica Torino sono salite sul podio anche se a Valenza, domenica 8 febbraio, hanno dovuto cedere l’onore del gradino più alto alle padrone di casa della Valentia.
Una sfida avvincente che si ripete ormai da anni e che regala molte emozioni al pubblico che segue il Campionato di Serie C, nonostante la giovane età delle concorrenti.

Elisa Vaccaro e Sonia Landolina hanno presentato in pedana un quartetto rinnovato per ¾ con Gaia Garoffolo unica rappresentante della squadra campione regionale in carica.
Sorteggiate nella prima parte della gara, la squadretta si è subito portata in testa alla classifica ed ha poi mantenuto la leadership cedendo solo nel finale alle colleghe valenzane.
Minimo il distacco di soli 0,45 pt. che lascia aperti i giochi per la conquista del titolo regionale che sarà aggiudicato l’8 marzo p.v. proprio “chez EG”, al Moncrivello.


Gaia Garoffolo, Ludovica Tontodonati, Alessia Leone e Stefania Straniero hanno messo in pedana un buon corpo libero (12,900), apprezzabile per musica e dinamismo. Come da previsioni, l’inserimento del nuovo esercizio con i due cerchi nella routine ha realmente indirizzato la gara e i tentennamenti della coppia Garoffolo – Tontodonati non hanno certo giovato alla causa. Punteggio comunque interessante (9,950) soprattutto tenendo conto di quanto detto.
Molto bene invece la coppia Leone – Straniero che con fune e nastro ha totalizzato il punteggio migliore di specialità (11,850). Identico punteggio alle clavette per Gaia Garoffolo che ha così fatto registrare lo score più alto tra tutti gli esercizi della giornata con attrezzi.

Nel tardo pomeriggio, bella prova della giovanissima ed elegante Laura Golfarelli, imperturbabile sanmaurese, classe 2007 impegnata nella valutazione Giovani Top che l’ha vista primeggiare al corpo libero.

Prossima domenica pausa per quanto riguarda le attività federali, mentre a Poirino si terrà la prima prova regionale del Campionato Ritmica Europa.

I Prova Serie C Reg. 2015

SalvaSalva