EUROGYMNICA: RITMICA EUROPA

Campionato Ritmica Europa

EUROGYMNICA SI PRESENTA NEL NUOVO CIRCUITO

A Poirino le EGirls vincono 10 medaglie

Eurogymnica Torino si presenta al pubblico del circuito Ritmica Europa accaparrandosi 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi, più un’altra serie di piazzamenti di tutto rispetto.

Una premiere luccicante quella che a Poirino, domenica 15 febbraio, in un palazzetto gremito e sotto l’organizzazione della Zenith di Chieri, ha visto primeggiare nelle rispettive categorie Laura Golfarelli, che prolunga la settimana d’oro che si era aperta con lo stesso risultato a Valenza solo 8 giorni fa, Chiara Vicario, sul gradino più alto per la prima volta nella sua carriera, la ritrovata Letizia D’arenzo e l’inossidabile Selene Osti, mattatrice nella sua categoria.

Una bella competizione, con molte società di ginnastica in gara e con varie classifiche differenti in base al livello delle circa 200 atlete in gara.
Due podi completamente “Blu EG” hanno fatto esultare l’Onda presente alla gara. Il primo quello che, come già detto, ha visto sul gradino più alto Chiara Vicario al cerchio, seguita al secondo posto da Elena Iapadre, perfetta alla palla, e Francesca Caretto, bronzo grazie ad un ottimo cerchio.

Il secondo, quello con Letizia D’arenzo clavette d’oro, con la sempre elegante Annika Sereno al secondo posto e la giovane Alessia Tucci terza, entrambe alla palla.

A completare il medagliere ci hanno pensato Giulia Manusia (argento) e Allegra Cutrona (bronzo).

Tutte comunque da applaudire le EuroGymnaste in gara, sempre in grado di farsi notare per preparazione, originalità e presenza, indipendentemente dalla posizione in classifica.

Nel mese di marzo la seconda prova mentre domenica prossima riprende il Campionato Regionale di Specialità, con l’assegnazione dei titoli regionali. Le EGirls sono in prima fila…

Calssifiche I Prova Ritmica Europa 2015