SERIE D NAZIONALE: EG VINCE UNO STORICO BRONZO…

Ginnastica in Festa a Pesaro

FINALMENTE IL PODIO!

In Serie D le EGirls stabiliscono un record

 

Incredibile maratona di Ritmica quella di Pesaro, organizzata dalla FGI come ogni anno.

Un appuntamento che ci ha visti spesso protagonisti e che quest’anno, il 20 e 21 giugno 2015, fa registrare un record per quanto riguarda il palmares societario.

Alla Festa della Ginnastica, una delle centinaia di competizioni in programma, la Serie D, certamente una tra le più interessanti e combattuta, ha permesso alle EGirls e alla sua allenatrice Sonia Landolina, di conquistare un preziosissimo bronzo e scrivere così una nuova, stupenda pagina di storia.

Già campionesse regionali per la quinta volta consecutiva, Clarissa Cella, Sara Delcré, Elena Pontillo, Valentina Vona, Cora Cavallari, Martina Davi e Carlotta Pellissier hanno raggiunto quell’obiettivo tanto desiderato in passato e sfuggito per un nulla nel 2012.

Di quella squadra, uniche superstiti che hanno così avuto il piacere di prendersi una rivincita, Valentina Vona, tre anni fa in squadra Giovanile e poi Martina Davi e Clarissa Cella, allora giovanissime, oggi più esperte, determinate, mature. Si scrisse al tempo che di quelle ginnaste si sarebbe ancora sentito parlare e così è stato.

Selettiva ma profetica la qualificazione di accesso alla finale a dieci squadre e con il podio già disegnato dopo il passaggio delle 74 squadre provenienti da tutta Italia: Fano (39,800), Fabriano (38,300) ed EG (37,500), un trio che anche il giorno successivo non lascerà spazio alle avversarie. Troppo forte il desiderio di Sonia & C. di tornare sotto la Mole con una medaglia per lasciare spazio a chicchessia.

Fano e Eurogymnica Torino manterranno anche in finale lo stesso identico punteggio delle qualificazioni, a dimostrazione di una costanza e un self control invidiabile e soprattutto dell’acquisita capacità di ripetere la routine ad un buon livello.

Fabriano riuscirà invece a migliorarsi sensibilmente (39,600) ma non abbastanza per accaparrarsi l’oro.

I parziali di Eurogymnica – Corpo libero: 11,00, Palla/Nastro: 13,00 (secondo miglior punteggio di specialità), Fune Individuale: 13,500 (terzo miglior punteggio di specialità).

Tutte bravissime e festeggiate dall’Onda Blu dei tifosi di EG, alcune centrano l’ennesimo risultato importante della stagione, altre salutano la carriera agonistica proprio con questo risultato strepitoso, in procinto di abbandonare per nuove esperienze di studio all’estero o per iniziare un nuovo percorso come istruttrici.

Una menzione particolare la vogliamo dedicare a Carlotta Pellissier, che dopo aver conquistato il bronzo nazionale in Specialità alla fune tra le seniores poche settimane fa, ha acconsentito anche quest’anno a far parte della squadra per regalare quel “più” alle compagne. E naturalmente anche a Monica Mondino, coach e mamma di Charly.

Si chiude così la prima parte della stagione anche per la Sezione GPT… ma la storia di EG continua.

Classifica Serie D Open qualificazioni

Classifica Serie  D Open Finale