MINI EGym CUP 2017

II Edizione

IN PEDANA LE EGIRLS DI DOMANI

Tantissime iscritte e un bel pubblico al Moncrivello

La II edizione della gara societaria dedicata alle piccolissime ginnaste di EG, si è svolta come sempre in un mix di allegria e eccitazione, come accade da passato da circa 13/14 anni, quando la nostra D.T. Tiziana Colognese ideò questa manifestazione per la prima volta.

La prima edizione, svoltasi un po’ in sordina e con un fine del tutto sperimentale e ludico, vide la partecipazione di alcune decine di bambine ma un’edizione dopo l’altra, si è arrivati così a quella disputatasi quest’anno e alla quale si sono iscritte centinaia di ginnaste di età  compresa fra i 4 e i 10 anni.

A spalti gremiti da tanti genitori curiosi di vedere le future Mamun sabaude muovere i primi passi, le atlete in erba si sono cimentate in prove individuali di forza, mobilità  e destrezza o di squadra su percorsi a tempo. Una serie di test, più che una vera e propria gara, per lo staff tecnico che attinge dai risultati indicazioni sulla predisposizione delle piccole a proseguire l’attività; una vera e propria competizione invece per le protagoniste, con tanto di spirito agonistico e relativo ventaglio di emozioni.

Una mattinata di attività  che ha tenuto impegnati i soliti tanti volontari dell’Onda Blu di Eurogymnica e lo staff tecnico al completo, per assistere le partecipanti (e uno stoico maschietto iscritto), per occuparsi della giuria e della segreteria di gara.

Tante sono state le EGirls che alla fine sono salite sul podio per ricevere il premio dalle mani del Presidente Michele Giannone e dal Dott. Mario Marocco, rappresentante di ENGAS, azienda che d quest’anno sostiene Eurogymnica in molte iniziative.

Trovate le classifiche complete qui di seguito.

Classifica Mini EGym-Cup 2017