CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVE GOLD E SERIE D 2017

EUROGYMNICA, UN TRANQUILLO WEEK END DA PAURA

Oro e argento Gold e poker d’ori in Serie D

Fine settimana con tutti i settori di Eurogymnica impegnati direttamente nell’organizzazione delle gare e contemporaneamente in pedana.

Si è cominciato sabato a Chivasso con la I Prova del Campionato Regionale Gold Allieve dove tra le A2 allenate da Sonia Landolina, Laura Golfarelli ha dominato la categoria svettando con ogni attrezzo sulle dirette avversarie e totalizzando un 34,200 che l’ha piazzata ad oltre due punti dall’unica rivale in grado di contrastarla, la collega di scuderia Virginia Mombellardo argento con 31,350. Oltre 4 i punti di vantaggio inflitti alla terza classificata.

Per questo duo la II prova di campionato che assegnerà il titolo regionale e gli accessi alla fase interregionale sembra già superflua e la pratica ormai archiviata ma è necessario migliorare ancora per presentarsi alla fase successiva al top della forma e lasciare per strada quelle rare titubanze che si sono comunque notate in questa competizione.

Decisamente più combattuta invece la gara tra le A4, con una lotta serrata all’ultimo attrezzo che ha visto primeggiare di soli 0,25 pt. Romina Husanu (46,650) della Ritmica Piemonte su un agguerito duo targato EG.
Giulia Manusia, costante sui quattro attrezzi a parte una piccola flessione alla palla, si è classificata seconda con 46,400 (11,900 al cerchio – 10,800 alla palla – 11,950 alle clavette e 11,750 al nastro) e su una Stefania Straniero, tutta genio e sregolatezza, bronzo con 44,800 capace prima di far registrare il miglior punteggio di tutta la gara alla palla (12,400) e poi crollata con il nastro (9,800), completando la sua routine con un 11,100 al cerchio e 11,50 alle clavette.
Titolo regionale tutto da conquistare in questo caso.

Tra le A1 continua la crescita della giovane Cecilia Quarello, quinta con 23,050 e di Maria Giulia Ronco undicesima tra le A3 con 32,200.

Gara terminata in tarda ora con l’Onda Blu pronta a trasferirsi in blocco al Moncrivello per allestire il palasport che avrebbe ospitato la I Prova del Campionato di Serie D Regionale Zona 1 (Provincia di Torino/Valle d’Aosta).
La fatica è stata ripagata dalle ginnaste che si sono accaparrate un poker netto di medaglie d’oro.

Organizzata meticolosamente dallo staff e dall’Onda, la gara è durata oltre 8 ore, assegnando il primo posto ad ognuna delle categorie nelle quali le EGirls sono scese in pedana: tre tra le Allieve (II – III – IV divisione) ed uno tra le Junior e Senior di I divisione.

In II Divisione tra le Allieve vincono Jackie Musso, Francesca La Sala, Rita Minola e Gaia D’Ingianni.
Tra le Allieve III divisione vince l’oro la squadra composta da Agnese Poma, Viola Titone e Alice Ugona.
In IV divisione Allieve terzo oro grazie a Federica Faiello, Alessia Geymonat, Michelle Szabo, Gaia Rossetti e Carlotta Lo Muscio.
Infine, arriva il quarto oro con in IV Divisione J/S con Francesca Caretto, Alice Botticelli, Silvia Buriasco, Cora Cavallari e Beatrice Grimolizzi.


Festeggiano le tecniche Daniela Bertolino, Giusi Fasano, Sonia Landolina e Federica Vaccaro in attesa di riconfermarsi in Valle d’Aosta ,dove si terrà la seconda prova.

Altri ori sono andati al Centro Sportivo Pianezza (1), alla Concordia (1), al Centro sportivo Jolly Libertas Vinovo (2) e all’Augusta Praetoria di Aosta (1).

I Prova Camp. Reg. Individuale GOLD Allieve 2017

I Serie D Reg. Zona 1- 2017