SEZIONE SILVER: UN 2017 MOLTO GOLD

La sezione cadetta spopola e si afferma ovunque

E adesso la verifica a Rimini, per Ginnastica in Festa

Se nel 2017 la sezione Gold ha mietuto successi storici, quella Silver non si può certo dire che sia stata a guardare.

Le ginnaste seguite dallo staff di Giusi Fasano si sono messe in evidenza in tutti i circuiti, a partire da quello federale per proseguire con quello AICS e Universo Ritmica.

Una stagione prolifica con tanti titoli e medaglie pregiate che sono finite al collo di una quantità di EGirls difficili da elencare una per una.
Importanti le affermazioni nelle due competizioni di Serie D della FGI, che da quest’anno purtroppo non davano diritto al fregio di campionesse regionali per un bizzaro cambio di regolamento ma che nulla toglie al valore delle quattro squadre impegnate in quattro differenti categorie, capaci di vincere sia la prima che la seconda prova, senza itentennamenti.

Ori dunque per le “grandi”, le ginnaste di IV Divisione – J/S: Francesca Caretto, Cora Cavallari, Silvia Buriasco, Alice Botticelli e Beatrice Grimolizzi.
Lo stesso vale per Jackie Musso, Rita Minola, Francesca La Sala e Gaia D’Ingianni tra le Allieve di II Divisione.
Mentre tra le Allieve di III Divisione è toccato ad Agnese Poma, Viola Titone e Alice Ugona l’onore di finire sul gradino più alto del podio.
Sempre tra le Allieve ma questa volta di IV Divisione a dominare, sia a Torino che ad Aosta, sono state Carlotta Lo Muscio, Alessia Geymonat, Federica Faiello, Michelle Szabo e Gaia Rossetti.
Le quattro formazioni hanno primeggiato anche al Torneo dei 100, organizzato da EG in collaborazione con il Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, il giorno successivo ad Italia – USA, e ideato con l’obiettivo di dare un’opportunità di verifica degli esercizi e della forma, a due settimane da Ginnastica in Festa, la mastodontica manifestazione di ginnastica che si terrà questo fine settimana a Rimini.

A queste ginnaste facciamo un enorme in bocca al lupo proprio alla vigilia della trasferta romagnola, dove si confronteranno con il meglio della ritmica Silver nazionale. Fare una previsione a Ginnastica in Festa è impresa ardua vista la concorrenza nutrita, qualitativamente e quantitativamente. Eppure anche in quella bolgia di attrezzi e di ginnaste EG ha raggiunto dei risultati di livello assoluto in passato, come il bronzo ai Campionati Italiani di Serie D Open nel 2015 con Clarissa Cella, Sara Delcré, Elena Pontillo, Valentina Vona, Cora Cavallari, Martina Davi e Carlotta Pellissier.

Tornando al 2017, da ricordare anche i Titoli Regionali vinti dalla sezione nel Campionato ASC – Universo Ritmica e il cospicuo numero di medaglie di altri metalli che per questione di spazi non menzioneremo ma che potete visionare cliccando nei link a piè di pagina e che rimandano alle classifiche complete.
Campionesse Piemontesi nella sezione FUNTASTIC si sono laureate Desirè Praino, Federica Faiello, la squadra composta da Agnese Poma, Viola Titone e Alice Ugona, quella composta da EliSabetta Vasilescu, Natalia Bracco, Anna Baracco, Marianna Viale e Margherita Borgarello e quella composta da Greta Borio e Iuliana Chiriches.
Nella sezione Special invece le Campionesse Pimontesi individuali sono state Jackie Musso, Alice Ugona, Alice Bottocelli, Cora Cavallari mentre nella sezione Squadre ha svettato il quartetto Francesca Caretto, Cora Cavallari, Beatrice Grimolizzi e Silvia Buriasco.
Nella sezione MARAVILLA ancora due Campionesse Piemontesi per EG: Cecilia Quarello e Federica Bat mentre nel programma ELITE la regina è stata Maria Giulia Ronco.
Anche il circuito AICS ha regalato come sempre emozioni e soddisfazioni, con tanti allori e piazzamenti gratificanti nelle due prove di Candelo e Giaveno.
Tutte le classifiche e le protagoniste cliccando qui:

CLASSIFICHE TORNEO DEI 100

I Prova Reg. AICS 2017

II AICS Reg. Individuali 2017

II AICS Reg. Squadre 2017

I Serie D Reg. Zona 1- 2017

II Serie D Silver Zona 1 2017

Camp. Reg. Universo R. 2017