E’ NATO IL CENTRO REGIONALE DI RIMTICA A BRANDIZZO!!!

NASCE IL CRB E BRANDIZZO DIVENTA PROTAGONISTA

Eurogymnica ed AICS Torino insieme per una nuova avventura

Il 28 settembre alle ore 18,00 è nato dunque il CRB, nuovo centro regionale di ginnastica ritmica AICS che ha affidato ad Eurogymnica Torino la gestione e l’organizzazione di tutte le attività di GR che d’ora in poi verranno organizzate in Piemonte.
La grande ritmica punta quindi su Brandizzo e lo fa in grande stile, a partire dalla presentione che si è tenuta al palasport Don Antonio Albano che diventerà la sede principale delle iniziative e con un testimonial d’eccezzione, la 5 volte campionessa italiana assoluta e olimpionica a Rio, Veronica Bertolini.

AICS è l’ente di promozione sportivo che da anni gestisce il palasport cittadino con la cooperativa Sociale Sportivo Dilettantistica Terzo Tempo – Educazione Cultura Sport e il suo circuito di gare coinvolge molte associazioni regionali, alcune delle quali di livello nazionale e centinaia e centinaia di ginnaste di tutte le province piemontesi.
Con Eurogymnica condivide l’idea di sottolineare il diritto alla pratica sportiva e motoria per tutti, ognuno con le sue abilità, come importante strumento per quei valori di educazione, formazione, relazione, partecipazione e inclusione sociale che sono la base di un percorso, per una attenta e corretta integrazione tra pratica sportiva amatoriale e attività agonistica.

L’obiettivo di entrambe le associazioni è quella di rafforzare presso l’impianto sportivo di Brandizzo, le opportunità di far sport e far crescere la partecipazione soprattutto giovanile.

Dal punto di vista prettamente agonistico EG alza l’asticella e migliora l’offerta per le appassionate di ritmica, qualcosa di veramente attraente, con lo staff tecnico di uno dei club più apprezzati d’Italia a disposizione di tutte coloro che vorranno crescere.
Nove anni di partecipazione ai Campionati di Serie A FGI e 23 Titoli Italiani, sono il biglietto da visita di Eurogymnica che secondo l’accordo con AICS ha già iniziato a trasferire a Brandizzo anche il suo gruppo agonistico, un valore aggiunto che fungerà da traino e da stimolo per le future campionesse.
Inoltre Brandizzo diventerà teatro delle competizioni delle varie tappe del campionato regionale AICS, sede di formazione per ginnaste e allenatrici, sede di allenamenti regionali e tante novità che il responsabile del settore sport AICS, Renato Poretti, sta definendo con la coordinatrice del settore ritmica regionale Tiziana Colognese.

Per quanto riguarda la manifestazione di inaugurazione, grande affluenza di pubblico sicuramente attirato dalla presenza della squadra agonistica di Eurogymnica, dalla campionessa Veronica Bertolini e dalla giovane stellina locale, la brandizzese Beatrice Grimolizzi.


Tante le autorità presenti, che hanno dato lustro all’evento, come la Vice Presidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino, il Presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu, Assessori e Consiglieri di Brandizzo e il Presidente del Comitato FGI Piemonte e Valle d’Aosta Angelo Buzio e naturalmente il Presidente di Eurogymnica Michele Giannone e il Vice Presidente di AICS Torino Ezio Dema.

 

Per informazioni.
Palasport “Don Antonio Albano” – Via Malonetto, 67 – 392/9432474
A.S.D. Eurogymnica Torino: Marco Napoli 3358035722 – marconapoli@eurogymnica.it

SalvaSalva